“Zootropolis”, città distopiche e animali parlanti nel nuovo film della Disney: trama e trailer

Il 18 febbraio arriva al cinema il nuovo film della Walt Disney che rispolvera gli animali antropomorfi che hanno garantito il successo della ditta per oltre ottant’anni; questa volta, abbiamo un’intera città su misura di animale, divisa per razze

"Zootropolis", città distopiche e animali parlanti nel nuovo film della Disney: trama e trailer

Il nuovo film della Walt Disney Pictures uscirà in Italia il prossimo 18 febbraio e rispolvera i classici animali antropomorfi che tanto hanno contribuito al successo della ditta in oltre ottant’anni di storia cinematografica; stiamo parlando di “Zootropolis”, ambientato in una curiosa città a misura di animale, diretto a sei mani da Byron Howard (già autore per la Disney di “Rapunzel”), Rich Moore e Jared Bush, componenti del gruppo creativo, nonchè motore propulsivo, della casa di Topolino. La città di Zootropolis, a differenza dell’universo di Topolinia o Paperopoli, è una metropoli fin troppo uguale a quelle degli umani, con i quartieri divisi per razze o classi sociali, financo nei mestieri, come i bradipi del trailer che interpretano dei lentissimi impiegati allo sportello, che anche nella realtà umana non sono certo più veloci. Il lungometraggio è il terzo d’animazione disneyano ad aver come protagonista una volpe dopo “Robin Hood” e “Red e Toby nemiciamici”; in lingua originale è doppiato da Jason Bateman e Ginnifer Goodwin, oltre ai camei di Shakira e J.K. Simmons.

La trama
La città di Zootropolis accoglie animali di qualsiasi tipo: divisa in quartieri differenti come Sahara Square e Tundratown, permette a qualsiasi razza e bestiame di vivere serenamente tutti insieme, a prescindere dalla specie. Ma la gentile coniglietta Judy Hopps, agente di polizia, inizia a scoprire a sue spese quanto sia difficile per un coniglio lavorare in un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, come i rinoceronti. Judy è però decisa a dimostrare il suo valore iniziando ad indagare su un caso misterioso, per il quale troverà l’insperato e apparentemente improbabile aiuto della volpe Nick Wilde, molto loquace ed altrettanto truffaldina. Il trailer ufficiale in italiano: Zootropolis, trailer.

Impostazioni privacy