Zucchero: pronto il prossimo disco “Black Cat”, anticipato da “Partigiano Reggiano”

“Sugar” Fornaciari torna con il suo nuovo lavoro discografico “Black Cat”, anticipato dal singolo nazionale “Partigiano Reggiano”. Alcuni brani inediti del disco, sono stati prodotti con Knofler e Bono. Le tappe live partiranno da settembre e le prime 10 saranno a Verona

Zucchero: pronto il prossimo disco "Black Cat", anticipato da "Partigiano Reggiano"

Dal 24 Marzo sarà possibile ascoltare in tutte le radio nazionali il singolo di Zucchero “Partigiano Reggiano” tratto dal suo ultimo album in studio “Black Cat”. L’album, con tutti i suoi nuovi inediti che uscirà il 29 aprile, viene anticipato dal singolo che sarà disponibile fin da questa sera in tutte le stazioni radiofoniche. L’ultimo capolavoro discografico di Zucchero, ha visto la collaborazione di molti artisti internazionali tra cui Bono Vox, il cantante degli U2 che ha scritto i testi di due canzoni, e Mark Knopfler, il famoso cantante e leader dei Dire Straits con cui Zucchero, Adelmo Fornaciari all’anagrafe, s’è dilettato a eseguire due brani: “Ci si arrende” e “Street Of Surrender (S.o.s)”, quest’ultimo brano scritto con il leader degli U2 in merito agli attentati di novembre 2015. Il 13esimo album in studio del cantante, sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 aprile e potrà essere prenotato su iTunes già da domani, e per colui che prenota il disco, sarà disponibile il singolo più un’ulteriore inedito tratto dal cd “Voci (Namanama version)”. Mentre su Amazon, sarà disponibile il preorder del disco sia in compact disc, sia in vinile “standard”, sia in vinile rosso “limited edition”.

Collaborazioni internazionali
L’album, oltre ad aver visto il contributo di Bono e Mark Knoplfer, è stato realizzato da grandi produttori internazionali come T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was. Il cantante, inoltre, per poter promuovere il disco anche a livello mondiale, ha programmato anche l’uscita di un altro singolo, in uscita il 25 marzo proprio a livello planetario, “Voci (Namanama version)”, e verrà trasmesso in tutte le emittenti estere. La track list di “The Black Cat” è la seguente: “Partigiano Reggiano”, “13 Buone Ragioni”, “Ti Voglio Sposare”, “Ci Si Arrende” con Mark Knopfler, “Ten More Days”, “L’Anno Dell’Amore”, “Hey Lord” “Fatti Di Sogni”, “La Tortura Della Luna”, “Love Again”, “Terra Incognita”, “Voci (Namanama version)”, “Streets Of Surrender (S.O.S)”, scritta da Bono Vox e cantata con Mark Knopfler. A settembre poi, l’artista che vanta d’essere stato il primo interprete occidentale ad esibirsi al Cremlino nel 1990, porterà i suoi inediti ed alcuni vecchi successi, in 10 live, dal 16 al 28 settembre, proprio all’arena di Verona. Dopodiché seguiranno le date fino al 17 novembre che vedranno il cantante esibirsi con la sua magica ed emozionante musica, in giro per tutta Europa.

Impostazioni privacy