Squadra Antimafia 9: le riprese non sono ancora iniziate. Tutte le info disponibili

Squadra Antimafia 9 è diventato un vero e proprio rebus perchè ad oggi non si sa ancora se si farà oppure no. Gli ascolti non premiano la fiction di punta della Taodue che per molti anni ha tenuto davanti alla TV milioni di telespettatori. E intanto Canale 5 manda il promo dello spin-off ‘Rosy Abate’

Squadra Antimafia 9: le riprese non sono ancora iniziate. Tutte le info disponibili

Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss” non sta brillando negli ascolti: 3,7 milioni e 17,03% di share nella prima puntata dell’8 settembre, 3.119.000 (13,7%) nella seconda puntata andata in onda il 15 settembre e 3.133.000 pari al 14.1% nella terza puntata del 22 settembre scorso. Da qui la decisione di cancellare la messa in onda del giovedì dove andava a scontrarsi con ‘Un medico di famiglia 10’, ‘X Factor 10’ e l’Europa League, e passare al venerdì. Ma il cambio di programmazione non è riuscito a risollevare gli ascolti deludenti. Anzi nel corso delle puntate Squadra Antimafia ha continuato a perdere telespettatori fino al deludentissimo 2.574.000 (11,25%) ottenuto nell’ottava puntata andata in onda su Canale 5 il 28 ottobre scorso. A questo punto ‘Squadra Antimafia 9’, di cui le riprese in programma inizialmente per settembre 2016 non sono ancora partite, è seriamente in pericolo.

Ascolti flop(?)
Gli ascolti di Squadra Antimafia 8 non possono tecnicamente definirsi un vero e proprio flop, anche perchè riuscire a portare a casa oggi una media di 3 milioni di telespettatori non è cosa da tutti. Il problema è soprattutto il confronto con le precedenti stagioni. Già la settima, l’ultima con Marco Bocci e Giulia Michelini rispettivamente Domenico Calcaterra e Rosy Abate nella fiction, aveva totalizzato “solo” la media di 4 milioni di ascolti, molto poco rispetto ai 6 milioni delle prime stagioni.

Sicuramente andare in onda di giovedì contro X Factor e Un medico in famiglia, una delle serie TV più viste della Rai, non è stata una genialata visto il rinnovamento del cast. I fan non hanno avuto modo di affezionarsi ai nuovi protagonisti migrando così verso X Factor o l’Europa League per chi ama il calcio. E sicuramente spostarlo al venerdì è stato ancora peggio visto che tanti giovani che seguono le vicende di Squadra Antimafia escono e non hanno la possibilità di guardarlo. E in ogni caso venerdì su Rai 1 va in onda uno dei programmi Rai più visti della stagione: Tale e Quale Show. A questo punto è il caso di dire che se gli ascolti di Squadra Antimafia 8 si stanno rivelando un flop non è tanto per il cast rinnovato ma soprattutto per questa programmazione del giovedì prima e venerdì adesso che lo ha penalizzato notevolmente.

Il cast di Squadra Antimafia 9
A meno di una cancellazione della serie, in Squadra Antimafia 9 dovremmo ritrovare il cast dell’ottava stagione con Anna Cantalupo (Daniela Marra), Carlo Nigro interpretato da Giulio Berruti (che ha già confermato la sua presenza sia in Squadra Antimafia 9 che in Squadra Antimafia 10), Rosalia Bertinelli interpretata da Silvia D’Amico e Giano Settembrini interpretato da Davide Iacopini, a comporre la Duomo. Anche Paolo Pierobon, alias Filippo De Silva dovrebbe tornare in Squadra Antimafia 9. Chi non dovrebbe esserci è invece Ennio Fantastichini che pare abbia firmato per una sola stagione per interpretare il boss Giovanni Reitani (Ulisse Mazzeo).

Squadra Antimafia 9 e lo spin-off ‘Rosy Abate’
E’ ormai ufficiale lo spin-off di Squadra Antimafia, ‘Rosy Abate – La serie’, ordinato da Mediaset per il 2017, le cui riprese sono iniziate lo scorso luglio a Catania. Canale 5 ha da poco mandato il promo di ‘Rosy Abate – La serie’ che dunque prossimamente (gennaio 2017?) andrà in onda. In base a quanto trapela sarebbe proprio questo il motivo per cui non sono ancora iniziate le riprese di ‘Squadra Antimafia 9’ anche se la Mediaset in merito non si è ancora pronunciata.

Ringraziamo il sito Blastingnews e i suoi meravigliosi articolisti(?) per averci copiato le informazioni esclusive presenti in questo articolo spacciandole per loro e quindi senza averci nemmeno citati. Purtroppo per questi ringraziamenti siamo costretti ad usare questo nostro spazio visto che nemmeno non ci rispondono. Ci teniamo a precisare che quando si decide di copiare da qualcuno questo si chiama rubare e se tu che stai leggendo hai intenzione di copiare le informazioni presenti in questo articolo senza citarci oppure se sei uno/a di quelli che ci ha copiato sappi che hai rubato e dunque sei un ladro perseguibile dalla legge!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy