Calciomercato+Fiorentina%3A+i+gigliati+su+Iturbe+e+Gomez+dell%26%238217%3BAtalanta
litalianewsit
/calciomercato-fiorentina-i-gigliati-su-iturbe-e-gomez-dellatalanta/6561/amp/
Categories: Calcio

Calciomercato Fiorentina: i gigliati su Iturbe e Gomez dell’Atalanta

Della Valle è pronto a rinforzare la squadra e investire 10 milioni per provare a vincere lo scudetto: la Fiorentina cerca un difensore, un esterno e un regista. I profili più interessanti sono Lisandro Lopez e Walace. In attacco c’è un forte interesse per Iturbe della Roma, mentre il piano B sarebbe Gomez dell’Atalanta. In uscita ci sarebbe l’ex Atletico Madrid Suarez

Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle è stato molto chiaro: a gennaio la Fiorentina interverrà sul mercato per inseguire il sogno scudetto. La Fiorentina avrebbe un tesoretto di 10 milioni pronti da investire. Dopo il pareggio contro l’Empoli, si è capito che per restare nelle posizioni alte della classifica servono alternative superiori a quelle attuali in rosa. I gigliati hanno dei giocatori titolari fissi come: Gonzalo Rodriguez, Badelj, Borja Valero, Bernadeschi, Ilicic e il bomber Kalinic. Sousa, dopo la sconfitta in Europa League contro il Poznan e il pareggio contro l’Empoli in campionato, ha capito che senza questi giocatori la sua squadra è fortemente indebolita. Certamente questi atleti non possono essere sempre impiegati, quindi coloro che non sono stati all’altezza saranno sostituiti nella prossima sessione di mercato con giocatori di pari livello ai titolari. Un’ operazione tutt’altro che facile. Un giocatore già bloccato dal ds Pradè è Lisandro Lopez del Benfica: per lui c’è già l’accordo economico con la società toscana. Il direttore generale Rogg insieme a Pradè è in stretto contatto con Manuel Rui Costa, uomo che gestisce il mercato del Benfica. Il club portoghese vorrebbe 10 milioni, la Fiorentina lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6-7 milioni più bonus. Ci sono ottimi margini di riuscita della trattativa. Dopo Sassuolo-Fiorentina, prossimo impegno in campionato, ci sarà una riunione di mercato in casa viola. Ci saranno il presidente Cognigni e Paulo Sousa, quest’ultimo dovrà spiegare quali sono le sue necessità. La Fiorentina sarebbe in cerca anche di un esterno d’attacco, che sappia saltare l’uomo; il giocatore che interessa di più è Iturbe della Roma, l’alternativa è il Papu Gomez a condizione che l’Atalanta accetti la contropartita che potrebbe essere Rebic, quest’ultimo in uscita.

Sentenza Fifa su Salah
I toscani inoltre sono in attesa della sentenza Fifa sul caso Salah. Se la Roma dovesse dare un’indennizzo alla Fiorentina, il prestito di Iturbe potrebbe davvero diventare una trattativa interessante. Dopo le deludenti prestazioni di Suarez, pare che il giocatore ex Atletico di Madrid sia in uscita. In caso di una sua partenza, i viola punterebbero forti sul centrocampista del Gremio Walace, chiedendo un prestito oneroso.

Published by
Valentina Giannettoni

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago