Scroll to Top
Disclaimer

Termini e Condizioni di Utilizzo

Contenuti
Litalianews.it offre contenuti gratuiti e originali, anche se spesso derivanti da notizie reperibili in rete. I nostri contenuti possono essere utilizzati se non vi è alcuno scopo commerciale, senza però modificarli e indicando sempre la fonte. Per la diffusione via web va sempre inserito un link visibile a Litalianews.it e al determinato contenuto preso, inviando però prima dell’utilizzo una mail a info [at] litalianews.it. I contenuti del nostro notiziario possono essere fruiti gratuitamente.

Litalianews.it non si assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti presenti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. Litalianews.it declina, inoltre, ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti/collaboratori/redattori, e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.

Immagini
Buona parte del materiale fotografico presente su Litalianews.it, utilizzato come copertina degli articoli viene reperito in rete, per lo più su pixabay, quando le foto o le immagini vengono dichiarate gratuite, o considerate di dominio pubbliclo. Qualora i proprietari delle rispettive foto o immagini ritenessero opportuno l’eliminazione dai nostri contenuti, non considerandoli quindi gratuite o di pubblico dominio, non devono fare altro che segnalarci l’immagine o la foto da eliminare a redazione [at] litalianews.it e prontamente verrà eliminata per sempre dai nostri server.

Virus
Facciamo quanto possibile per mantenere il sito libero da qualunque tipo di virus, si raccomanda in ogni caso la massima cura per assicurarsi l’adeguata protezione contro essi.

Non rappresenta una testata giornalistica
Litalianews.it è un notiziario telematico indipendente aggiornato senza alcuna periodicità, scadenza, ordine prestabilito o vincolo con parti terze, essendo un blog partecipativo, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale o prodotto stampa, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Sempre per tale motivazione, e altre elencate in seguito, non è stato registrato presso alcun tribunale in quanto non rappresenta una testata giornalistica, e pertanto come da legge non vi è l’obbligo di registrazione al registro della stampa tenuto dal tribunale. In ogni caso teniamo a ricordare che per le testate giornalistiche telematiche, realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica, se non hanno richiesto attraverso una domanda, provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche, previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62, non sussiste alcun obbligo di registrazione al registro della stampa tenuto dal tribunale, né al R.O.C., né sono soggetti agli obblighi di cui alla delibera dell’AgCom n. 666/08 del 26 novembre 2008. Ciò viene precisato con la “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, recante disposizioni urgenti in materia di riordino dei contributi alle imprese editrici, nonché di vendita della stampa quotidiana e periodica e di pubblicità istituzionale”. La Cassazione con la sentenza n. 23230 della Terza sezione penale in merito al «caso Ruta» ha stabilito in data 10 maggio 2012, che per i giornali online non esiste obbligo di registrazione al registro della stampa tenuto dal tribunale.

Il giornale telematico non va registrato da “Il sole 24ore”.

Litalianews.it non è affiliato con agenzie stampa. Non possiede patrimonio mobiliare o immobiliare e non svolge attività commerciale, non è un prodotto editoriale o prodotto stampa. Non ha e non vuole mai fare domanda per avere provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche, pertanto come da legge non vi è l’obbligo di registrazione al registro della stampa tenuto dal tribunale, né al R.O.C., né è soggetto agli obblighi di cui alla delibera dell’AgCom n. 666/08 del 26 novembre 2008.

Litalianews.it è stato registrato presso i server Aruba.it il 15/02/2015.

cropped-l-Italia-News-banner-new.gif