Redazione

La Redazione de LitaliaNews.it

Coordinatore: Roberto Arciola


Web Content Editor: Valentina Trogu

Redattrice di contenuti per il web, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in Sociologia – Analisi delle Politiche Sociali. Si occupa di tematiche economiche e previdenziali, attualità e news per vari siti online.


Web Content Editor: Barbara Di Castro

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Il mio sogno nel cassetto? Non lo rivelo mai!


Web Content Editor: Fabiana Donato

Classe 1996 nata sotto il segno dei Pesci e con la grinta di un Ariete. Laureata in Scienze politiche e in Storia digitale, ho conseguito anche certificazioni di lingua. Sento che faccio parte del mondo per parlarne, perché scrivere è quello che mi contraddistingue! Lavoro su diverse realtà, e l’informazione è il mio pane quotidiano. Mi destreggio tra un articolo ed una lezione a scuola, essendo anche un’insegnante a tempo perso! Ho un romanzo nel cassetto, e prima o poi diventerà realtà.


Web Content Editor: Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.


Web Content Editor: Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.


Web Content Editor: Eleonora Di Vincenzo

Giovane ed eclettica la ragazza ha dimostrato di essere un punto fermo di questa realtà, divenendone protagonista assoluta.

 


Web Content Editor: Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.


Web Content Editor: Samanta Airoldi

 

Sono nata a Genova nel 1984. Dopo una breve parentesi a Dublino mi sono trasferita a Milano, dove vivo ormai da tanti anni. Laurea e Dottorato in Filosofia politica. Collaboro con voi in qualità di redattrice da 3 anni e mezzo, prima ho avuto collaborazioni con diversi blog. Appassionata di politica, economia ma anche di tematiche legate al benessere, al fitness e all’alimentazione vegana.


Web Content Editor: Fabiana Coppola

Fabiana Coppola, 33 anni, redattrice online appassionata di gossip e spettacolo, scrivo per redazioni web dal 2013. Attualmente mi occupo di cronaca, spettacolo e lifestyle. Sono laureata in Professioni dell’editoria e del giornalismo, corso magistrale del Coris, La Sapienza.


 

Impostazioni privacy