Calciomercato+Juventus%3A+i+nomi+che+fanno+gola+a+Beppe+Marotta+in+vista+di+gennaio
litalianewsit
/calciomercato-juventus-i-nomi-che-fanno-gola-a-beppe-marotta-in-vista-di-gennaio/6555/amp/
Categories: Calcio

Calciomercato Juventus: i nomi che fanno gola a Beppe Marotta in vista di gennaio

La Juventus si sta muovendo in previsione del prossimo calciomercato di gennaio. Allegri è stato chiaro, servono giocatori pronti. Si fanno i nomi di Gundogan, Grujic, Soriano, Benega e sopratutto Lavezzi. In uscita Rugani che piace a Napoli, Sampdoria e Fiorentina; la società bianconera sarebbe orientata per un prestito secco. Preoccupano le condizioni fisiche di Khedira e Asamoah, quindi alla luce di tutto ciò la priorità è un centrocampista

Dopo lo scoppiettante mercato estivo, la Juventus ha già le idee chiare in vista del prossimo calciomercato di gennaio; alla luce del fatto che gli uomini di Allegri devono risalire in classifica, serve uno sforzo economico per la società volto a fare il salto di qualità. Da un colloquio fra Allegri e Marotta si è presa visione che la squadra necessita di acquistare giocatori già pronti che possono immediatamente inserirsi nella squadra senza perdere ulteriore tempo. Escluso il difensore Rugani, per il quale c’è un forte interesse di Napoli, Sampdoria e Fiorentina che lo vorrebbero in prestito secco, la difesa juventina non necessita di ulteriori investimenti in quel ruolo. Discorso totalmente diverso per il centrocampo, dove serve urgentemente un rinforzo  di esperienza e già pronto per partire fra i titolari. La precarie condizioni fisiche di Khedira e Asamoah sarebbero il motivo per il quale la società bianconera sarebbe sulle tracce di Gundogan, centrocampista del Borussia Dortumund con scadenza del contratto nel 2017, probabile obiettivo principale di Marotta. In caso di mancato arrivo del giocatore tedesco interessano anche: Grujic, Soriano e, in particolar modo, Benega, quest’ ultimo legato al Siviglia fino al 2016; il giocatore del club spagnolo ha un bel rapporto con Emery e si discuterebbe infatti di un suo rinnovo di contratto.

L’attacco
Per quanto riguarda invece il reparto offensivo, il nome più caldo è quello di Lavezzi. Il giocatore si potrebbe liberare dal Paris Saint Germain per 5-6 milioni, mentre l’offerta della Juventus sarebbe di circa 2.5-3 milioni. Un nodo non semplice da sciogliere è il suo ingaggio (Lavezzi vorrebbe 4 milioni netti per 3 anni), ma è un ostacolo possibile da superare, infatti l’argentino vuole lasciare Parigi a tutti i costi. Difficile l’acquisto immediato già a gennaio per Isco del Real Madrid, anche perchè il giocatore non vuole lasciare il club spagnolo. Per quanto riguarda invece Berardi, il Sassuolo ha deciso di discutere sul futuro del giocatore calabrese solo la prossima estate, quando la Juventus avrà il diritto di prelazione.

Published by
Valentina Giannettoni

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago