Serie+A+2016-17%2C+ottava+giornata%3A+pronostici%2C+assenti+e+recuperi
litalianewsit
/serie-a-2016-17-ottava-giornata-pronostici-assenti-e-recuperi/22811/amp/
Categories: Calcio

Serie A 2016-17, ottava giornata: pronostici, assenti e recuperi

Ecco gli appuntamenti, i probabili protagonisti e i pronostici delle sfide più attese come Napoli–Roma. Al San Paolo non vedremo Milik, fermato dall’infortunio al crociato riportato in Polonia–Danimarca

La sosta per le nazionali ha lasciato il segno nelle rose delle big di Serie A. Gli infortuni riscrivono i valori in campo imponendo ai ct nuovi assetti tattici. Una problematica che può avvantaggiare i team sfavoriti, sulla carta, nella lotta per i tre punti. Cosa ci aspetta quindi nell’ottava di campionato? Ecco gli appuntamenti, i probabili protagonisti e i pronostici delle sfide più attese. Napoli–Roma: sabato, 15:00: La Serie A apre con una partita che promette emozioni: Napoli-Roma. Al San Paolo non vedremo Milik, fermato dall’infortunio al crociato riportato in Polonia–Danimarca, mentre potrebbe tornare Albiol. Per i romani nessuna importante novità, restano fuori Rudiger, Mario Rui e Vermaelen. Le due squadre hanno validi reparti offensivi, ma subiscono molto in difesa, come ha dimostrato il recente Roma – Inter. Un risultato over 1.5 è infatti dato dai bookmaker a 1.2, mentre per la vittoria il miglior candidato sembra il Napoli, quotato 2.00 contro il 3.60 della Roma.

Pescara – Sampdoria: sabato, 18:00
Il tecnico del Pescara Massimo Oddo potrà schierare Bahebeck, anche se peserà sulle sue scelte la squalifica di Zampano. Buone notizie per i blucerchiati, che potrebbero recuperare Barreto, vittima di una distorsione alla caviglia.

Juventus – Udinese: sabato, 20:45
Mister Allegri deve fare i conti con l’infortunio rimediato da Pjaca in nazionale, ma dovrebbe ritrovare sia Benatia che Chiellini. Anche il ct Iachini ottiene due preziosi recuperi: Kums e Heurtaux. Come finirà? La vittoria della Juve è pressoché scontata a detta dei bookmaker, quotata a 1.20, mentre l’exploit dell’Udinese è dato a 15.00. L’ultima parola spetta però al campo, dove un solo episodio può ribaltare ogni previsione.

Fiorentina – Atalanta: domenica, 12:30
Probabile il ritorno al Franchi del capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez. Nelle schiere nerazzurre Kessie è di nuovo disponibile, sono invece in forse Stendardo, che nei giorni scorsi era stato colpito dall’influenza, e Konko.

Genoa – Empoli: domenica, 15:00
I ragazzi di Jurić dovranno fare a meno degli squalificati Gentiletti e PandevOltre a questo per i rossoblù risulta incerta la partecipazione di Pavoletti. Sull’altro fronteappare molto probabile il recupero di Barba e Mauri, pedine preziose per gli empolesi in trasferta.

Inter – Cagliari: domenica, 15:00
De Boer non può lasciarsi sfuggire l’occasione di dimostrare che i neroazzurri hanno la stoffa per lottare tra le prime tre, finora il rendimento è stato molto altalenante: grandi imprese e sonore sconfitte. Per farlo avrà a sua disposizione l’intera rosa. I sardi invece dovranno fare a meno di Storari, Ionita, Joao Pedro, Farias e Capuano. Gli esperti delle scommesse sportive sono orientati per il trionfo dei milanesi (quota 1.50, 6.00 del Cagliari), ma non è da escludere un pareggio (quota 4.33) viste le difficoltà che i neroazzurri hanno dimostrato con team abbordabili, Palermo e Bologna insegnano.

Lazio – Bologna: domenica, 15:00
Difficile la missione del Bologna, in trasferta senza Gastaldello e Dzemaili, entrambi squalificati, e l’infortunato Destro. Sono invece in fase di recupero, per i padroni di casa, Basta e Marchetti, mentre non giocheranno Biglia e Bastos.

Sassuolo – Crotone: domenica, 15:00
Il ct del Sassuolo Di Francesco ritrova Cannavaro, Antei, Matri e Sensi, mentre mancheranno all’appello Berardi, Missiroli, Gazzola e Pellegrini. Solo uno invece l’assente tra le fila calabre, si tratterebbe di Mesbah.

Chievo – Milan: domenica, 20:45
La trasferta di Montella al Bentegodi è caratterizzata dall’assenza di Montolivo, infortunato contro la Spagna. In forse invece Calabria, Mati Fernandez, Zapata, Antonelli e Bertolacci. Nella rosa avversaria torna Cacciatore.

Palermo – Torino: lunedì, 20:45
In ambito palermitano la squalifica di Gazzi si aggiunge agli infortuni di Embalo e Trajkovski. Tra le buone notizie c’è il recupero di Quaison e Bentivegna. Buone nuove anche per il Toro, Ljajic ci sarà, mentre sono in dubbio Obi, Molinaro e Avelar.

Published by
Redazione

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago