Antifurto casa: strategie per prevenire le effrazioni

Avere la casa al sicuro è necessario: fondamentale per chiunque tenere i propri averi al riparo delle brame dei topi d’appartamento che, nonostante le pene rinforzate continua ad essere una brutta piaga costante

Antifurto casa: strategie per prevenire le effrazioni

E’ un dato di fatto la crisi economica va sempre di pari passo con quella sociale: è in un contesto come quello attuale che crescono i furti e, la miglior soluzione, continua ad essere quella di installare un antifurto casa per poter stare sempre al sicuro. Avere la casa al sicuro è necessario: fondamentale per chiunque tenere i propri averi al riparo delle brame dei topi d’appartamento che, nonostante le pene rinforzate continua ad essere una brutta piaga costante. Le pene più severe sembra che per ora non siano un deterrente ed allora in un caso simile bisogna essere in grado di salvaguardare la propria abitazione mettendo in campo alcune strategie.

Tre strategie  di base per un semplice antifurto casa

Il cane, se si abita in una villa o in una casa indipendente, diventa una delle strategie prioritarie. Il fido amico a quattro zampe funge da deterrente. A nessun ladro piacerà essere morsi dal cane ma nemmeno gli abbai piacciono, infatti disturbano il lavoro del criminale mettendo in allerta i vicini. Radio e luci lasciate accese simulano la presenza anche in caso di assenza. Secondo le forze dell’ordine, è una ottima strategia da tenere a mente costantemente. Giardino e muri esterni sempre puliti ed ordinati evitano la possibilità di facili nascondigli.

Usare bene i social: il miglior antifurto casa

Nonostante tutti i giornali ne parlino con costanza ancora non è chiaro che usare bene i social può essere un utile e facile sistema d’antifurto. I moderni topi d’appartamento cercano le vittime sui social.

Usare bene i social conviene: quando si parte per una vacanza o si è fuori per un viaggio di lavoro disattivare la localizzazione collegata ai social può essere importante così come non è necessario postare le foto del luogo dove si è in ferie. Si può caricare una galleria al rientro ed i ladri non sia accorgeranno del lungo periodo di assenza. Semplice tattiche che può far rimanere al riparo l’appartamento, la casa e lo studio senza dover stare in ansia quando si è lontani da casa.

Prevenire i furti: consigli dell’Arma

Se quanto abbiamo scritto si rilevano essere consigli di buon senso è anche vero che persino l’Arma dei Carabinieri dà suggerimenti da tener conto. Non far sembrare mai il luogo disabitato. Avere ottimi rapporti con i vicini di casa. Chiudere sempre bene la porta di casa, del palazzo ed ogni possibile accesso tra cui le finestre. Se si è in casa non aprire mai prima di aver verificato l’identità di chi c’è oltre la porta. Meglio avere il portoncino d’accesso blindato. Illuminare bene balconi e giardini. Installare un sistema di antifurto casa.

La soluzione migliore comunque è sempre quella di un sistema d’antifurto casa però anche l’attenzione e l’uso delle strategie segnalate può essere una ottima soluzione.

Impostazioni privacy