Archiviazione documenti: la soluzione è Bucap

Ogni documento viene conservato con cura, indicizzato cronologicamente e mantenuto in ordine per ogni richiesta di visione del cliente. L’agenzia Bucap inoltre, conserva uno storico documenti anche in via telematica offrendo in aggiunta al proprio servizio una sicurezza in più

Archiviazione documenti: la soluzione è Bucap

Ognuno di noi produce una mole di documenti non indifferente, e non sono da meno le aziende: grandi o piccole ha poca importanza, i documenti sono parte essenziale del buon lavoro. Una volta prodotti i documenti aziendali (come fatture, ricevute, comunicazioni, eccetera), bisogna procedere alla loro conservazione digitale. Bucap si occupa proprio di seguire le aziende nel processo di conservazione digitale dei documenti.
Occupandosi di ogni tipologia di documentazione digitale, fatture, bilanci, scritture di magazzino, documenti di trasporto, fatture attive e passive, Bucap offre un servizio completo per l’archiviazione dei documenti e per la loro conservazione in tutta sicurezza. L’azienda romana, appartenente al Gruppo Marifin, tutela ogni tipologia di materiale all’interno di database per garantire al cliente l’accesso ai file digitali conservati per tutto il periodo prescritto per legge nella maniera più facile e immediata possibile. La conservazione digitale dei documenti, che può essere adeguata alle richieste del cliente: vengono, infatti, creati i pacchetti di archiviazione e l’indice dei pacchetti di archiviazione; l’indice dei pacchetti di archiviazione viene sottoscritto e i pacchetti di archiviazione memorizzati; si procede poi con la registrazione del processo di archiviazione; si producono dei duplicati informatici che garantiscono il mantenimento della validità del processo di conservazione; infine, quando scadono i termini di conservazione previsti dalla normativa, si procede con lo scarto del pacchetto di archiviazione dal sistema di conservazione.

Dal 1 Gennaio 2019, inoltre, è ufficialmente obbligatoria la fatturazione elettronica e pertanto anche le fatture in formato digitale dovranno essere conservate nella maniera corretta per il periodo previsto dalla legge. In questo scenario, sicuramente la conservazione digitale è di fondamentale importanza per la pubblica amministrazione, le aziende o privati cittadini. Ricordiamo che è possibile conservare in autonomia i propri documenti digitali o rivolgersi ad un soggetto terzo accreditato. Le PA e le aziende sono solite rivolgersi a soggetti esterni: sono moltissimi i clienti che scelgono di affidarsi a Bucap così da avere a disposizione le competenze e l’esperienza per gestire la conservazione digitale nel modo migliore.

I benefici del sistema di conservazione digitale
Nello specifico, Bucap offre il servizio di conservazione digitale utilizzando un sistema di conservazione accreditato AgID che garantisce una serie di benefici: affidabilità organizzativa; massima sicurezza dei documenti conservati; procedure e metodi conformi alla legge; rispetto della privacy e dell’integrità del documento informatico.

Impostazioni privacy