Calciomercato Roma, ufficiale: Juan Jesus dall’Inter. Prestito con obbligo di riscatto
L’ex difensore dell’Inter è il primo rinforzo in difesa in casa Roma: il brasiliano arriva nella Capitale con un prestito con obbligo di riscatto, un affare complessivo di circa 10 milioni
Con un comunicato ufficiale la Roma ha annunciato di aver acquistato dalla Fc Internazionale le prestazioni a titolo temporaneo del difensore brasiliano Juan Jesus; il calciatore resterà nella capitale fino al 30 giugno 2017, l’affare è stato concluso per 2 milioni di euro. L’accordo stipulato dalle due società prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo in base agli obiettivi sportivi raggiunti, in tal caso la Roma lo dovrà acquisire per una cifra di circa 8 milioni di euro. Il difensore brasiliano ha firmato nella giornata di ieri il contratto dopo essersi unito mercoledì nel ritiro della Roma a Pinzolo e svolgerà il primo allenamento con il mister Luciano Spalletti.
Le prime parole da giallorosso
Le sue prime parole da giallorosso sono state: «Correrò a mille per aiutare la Roma, spero di essere utile a rendere questa squadra tosta e a vincere qualcosa di importante. Sono contento di questa nuova avventura. Speriamo vada tutto per il verso giusto; i ragazzi mi hanno accolto molto bene e mi fa piacere essere arrivato in una squadra così forte. Spalletti? Mi ha detto che ho tante cose buone, posso ancora migliorare sotto doversi aspetti, ma questo con il tempo e con lui che mi aiuterà. Mi ha detto in bocca al lupo: adesso basta chiacchiere, bisogna solo lavorare. Grazie a Dio sono ancora molto giovane. Ho forza, potenza e poi conosco già tanto il calcio italiano: credo che questa sia una caratteristica molto importante per aiutare la Roma. Sicuramente devo migliorare la concentrazione, il momento giusto di scappare o di salire: queste sono le cose sulle quali devo lavorare di più».