Caserta%2C+arrestato+reggente+del+clan+dei+%26%238220%3BMuzzoni%26%238221%3B.+Era+latitante+dal+novembre+2014
litalianewsit
/caserta-arrestato-reggente-del-clan-dei-muzzoni-era-latitante-dal-novembre-2014/2393/amp/
Categories: CronacaPrima Pagina

Caserta, arrestato reggente del clan dei “Muzzoni”. Era latitante dal novembre 2014

L’uomo è stato bloccato dai carabinieri di Sessa Aurunca mentre tentava di fuggire a bordo di un’auto insieme alla moglie. Era latitante dal novembre dell’anno scorso per sfuggire all’ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso nei confronti di un commerciante di Cellole

Catturato la scorsa notte il latitante Vincenzo Gallo, 50 anni, considerato elemento di spicco e attuale reggente del clan di camorra, Esposito, detto “dei Muzzoni”, che opera nel comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, e nelle zone limitrofe. L’arresto è scattato ieri alle 22,30, dopo un breve inseguimento dei carabinieri che hanno trovato Vincenzo, latitante dal 17 novembre dello scorso anno, all’interno dell’auto in compagnia della moglie, mentre tentava di fuggire. A bloccarlo una operazione congiunta dei carabinieri di Caserta e della guardia di finanza di Formia, in provincia di Latina. Il boss era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli per estorsione aggravata dal metodo mafioso in concorso con altre cinque persone, di cui tre già arrestate lo scorso 14 febbraio, perpetrate in più occasioni nei confronti di un commerciante di Cellole, tra agosto e dicembre 2014. Gallo è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

L’esponente malavitoso del clan dei Muzzoni era stato condannato nel 2012 per associazione a delinquere di stampo camorristico e sottoposto alla misura di prevenzione di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Era stato poi arrestato proprio per la violazione degli obblighi connessi al suo status di sorvegliato speciale, dopo che le autorità lo avevano beccato mentre si intratteneva in compagnia di altri due malavitosi, Esposito Vincenzo e Sellitto Francesco, sottoposti a loro volta a misure preventive perché appartenenti all’organigramma del clan. Scontata la breve pena, a novembre dello scorso anno era stato nuovamente condannato per estorsione aggravata ai danni di un commerciante e per sfuggire all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, Gallo si era dato alla latitanza, fino a oggi, quando i carabinieri di Sessa Aurunca lo hanno intercettato e bloccato mentre tentava di fuggire a bordo di un’auto insieme alla moglie.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago