Caso Yara, lettera shock di Massimo Bossetti: “Questa vita è un inferno, la farò finita”

Massimo Bossetti, a processo per l’omicidio di Yara Gambirasio, ha scritto una lettera alla madre e alla sorella in cui dichiara la volontà di farla finita: «Ho rovinato la vita dei miei figli e non riesco a darmi pace per quello che ho fatto a Marita. Questa vita è un inferno, ho sbagliato tutto e rimedierò con la mia vita»

Caso Yara, lettera shock di Massimo Bossetti: "Questa vita è un inferno, la farò finita"

«Mamma e Laura, io la farò finita qui dentro, non posso accettare tutto quello che ho combinato a Marita. Ho sbagliato tutto e rimedierò con la mia vita». È la disperazione che si legge nell’ultima lettera di Massimo Bossetti, a processo per l’omicidio di Yara Gambirasio, indirizzata alla madre Ester e alla sorella Laura, e che il settimanale ‘Oggi’ ha pubblicato nel numero in edicola da oggi, in cui fa riferimento alle missive a luci rosse inviate ad una detenuta: «La mia situazione familiare l’ho compromessa, ho combinato tutto un casino per una detenuta che neppure conosco e mai vista, quando a me Marita fino a oggi è sempre stata vicina. Capite come questo inferno ti può rovinare su tutto». «Mi auguro solo che un giorno – scrive il muratore bergamasco – mi possa svegliare accanto a papà e non dover più soffrire per niente e lui mai mi abbandonerà in preda allo sconforto e disperazione. Mamma, momentaneamente vivo qui dentro, ma non sarà per tanto tempo, perchè questa non è degna di essere chiamata vita. Io in una maniera o l’altra da qui me ne vado. Lo farò credimi, solo per restare bene una volta per tutte. Mamma e Laura più male di così come posso stare, non preoccupatevi, gli agenti qui mi stanno aiutando insieme ai dottori io comunque ho già in mente le mie idee e nessuno me le farà cambiare».

«Ho sbagliato tutto e rimedierò con la mia vita»
«Avvocati o non avvocati, pazienza – continua Bossetti nella sua missiva – io mi tengo una vita e ora me la gestisco io, e non aspetto più così tanto tempo nel soffrire ingiustamente per i loro errori, perciò che vada come vada fino a sentenza e poi deciderò una volta per tutte della mia vita, quello che deciderò è una mia decisione mamma e nessuno mi impedirà di fare quello che non dovrei mai fare». E ancora: «Mamma e Laura, io ho rovinato completamente la vita di Marita e dei miei figli e non riesco a darmi pace per tutto quello che ho fatto. Ho sbagliato tutto nella vita e ora rimedierò tutto con la mia vita. Mamma e Laura cercate di capirla che non esiste più nulla in natura che qualcuno o qualcosa possa ridare a me di quanto ho perso e sto perdendo. Sto continuando nel combattere per i figli ma non so fino a quanto ci riuscirò. Questa vita è un inferno e credo che non abbia più un valore per me, per cui qualunque cosa a me potrà capitare non voglio che voi ne risentiate ma credetemi che starò meglio di dove ora mi trovo».

Impostazioni privacy