Come andare in Sardegna oggi

Il viaggio in traghetto è decisamente più lungo, ma volendo si può partire nelle ore serali, in modo da arrivare in porto in Sardegna al mattino, senza sprecare neppure un’ora di tempo della vacanza

Come andare in Sardegna oggi

La Sardegna è una delle più grandi isole del Mediterraneo, in quanto tale possiede numerosi porti e aeroporti. Se vuoi organizzare una vacanza da sogno sull’isola puoi andare in Sardegna comodamente in nave o come meglio preferisci. Una buona fetta di turisti però prediligono il traghetto, per alcune importanti ragioni.

Il costo del viaggio
Aereo e traghetto hanno costi decisamente molto diversi; per una famiglia il costo del trasporto dell’auto e il biglietto per tutti i membri costa più o meno come il biglietto aereo per un singolo passeggero. Appare chiaro che chi va in vacanza in Sardegna con i figli se approfitta del traghetto può risparmiare in modo decisamente sensibile. Certo, il viaggio in traghetto è decisamente più lungo, ma volendo si può partire nelle ore serali, in modo da arrivare in porto in Sardegna al mattino, senza sprecare neppure un’ora di tempo della vacanza. Inoltre oggi sono molti i porti della costa italiana da cui si può partire per arrivare in Sardegna, cosa che semplifica enormemente il viaggio.

Il mezzo di trasporto
A parte il viaggio per l’attraversata, quando si va in vacanza si deve anche pensare al mezzo di trasporto da utilizzare all’arrivo. Chi fa una vacanza in Sardegna difficilmente si appresta a un periodo di soggiorno fisso in un luogo. Il bello di questa isola sta anche nell’andare ogni giorno a cercare una nuova spiaggia, diversa da quella del giorno precedente. Avendo a disposizione la propria automobile tutto si fa con maggiore tranquillità: noleggiare un’auto è un’operazione costosa, oltre al fatto che non necessariamente se ne può trovare una a disposizione durante l’alta stagione, quanto moltissimi turisti arrivano in Sardegna. Ecco che quindi il traghetto acquisisce ulteriori vantaggi, soprattutto per chi viaggia in camper o con la motocicletta. Sono infatti moltissime le strade perfette da percorrere sulle due ruote, come ci consigliano in questo video.

I vantaggi dell’aereo
Arrivare in aereo in Sardegna può mostrare i suoi vantaggi, soprattutto in alcune situazioni. Innegabilmente la comodità di un viaggio che dura solo un paio di ore è impagabile, e vale di certo la pena di qualche euro in più di spesa. Certo è che ne traggono maggiore giovamento coloro che viaggiano da soli o in coppia, perché la spesa, rispetto al traghetto, aumenta ma non in modo così importante. Inoltre l’aereo può essere perfetto nel caso in cui si voglia trascorrere sull’isola solo un fine settimana, viaggio che non permetterebbe di sfruttare al massimo il traghetto. Dopo aver deciso quale mezzo di trasporto utilizzare per arrivare in Sardegna è importante ricordare che le prenotazioni vanno fatte per tempo. Questo soprattutto se si viaggia nel fine settimana, durante periodi di festa o anche in luglio e agosto. Ogni anno infatti sono moltissimi i turisti che utilizzano traghetti e aerei per la Sardegna, meglio non farsi trovare impreparati. Oggi le prenotazioni si possono effettuare comodamente online, sfruttando dei siti che permettono di comparare le proposte disponibili.

Impostazioni privacy