Come organizzare una festa di 18 anni indimenticabile per vostro figlio

La festa dei 18 anni deve essere speciale e organizzata di tutto punto: semplicemente perché un momento del genere non ricapiterà più, e necessita dunque di un’attenzione speciale

Come organizzare una festa di 18 anni indimenticabile per vostro figlio

I 18 anni: un traguardo tanto atteso dai ragazzi, in quanto equivale all’ingresso nel mondo degli adulti e dunque a quell’indipendenza spesso molto ricercata da adolescenti. L’ingresso nella maggiore età, infatti, spalanca le porte della vita sociale soprattutto perché consegna nelle mani del ragazzo la patente, insieme alla consapevolezza di essere da oggi un adulto. Ecco perché la festa dei 18 anni (il cosiddetto diciottesimo) deve essere speciale e organizzata di tutto punto: semplicemente perché un momento del genere non ricapiterà più, e necessita dunque di un’attenzione speciale per quanto concerne l’organizzazione di una festa che risulti davvero indimenticabile per vostro figlio. Ma come organizzarla? Ecco alcuni consigli utili.

Feste per 18 anni: alcune idee affascinanti
Esistono mille modi per festeggiare i 18 anni: c’è chi affitta una discoteca, chi prenota un intero locale, e chi addirittura li festeggia in viaggio in Europa con i propri amici, per sancire l’arrivo della libertà e dell’indipendenza. Ma il modo migliore per dare un tono di specialità alla festa, è organizzare il diciottesimo a casa, meglio ancora se dietro all’evento si trova un tema centrale, che consentirà alla festa di evolversi in un divertimento sfrenato con costumi, decorazioni e musica adeguata alle circostanze. Ma abbiamo anche altre opzioni alternative: per le donne, la serata di gala per il diciottesimo è una soluzione costosa ma molto preziosa, mentre per i più introversi, spesso la festa vera viene fatta fra pochi intimi, per poi bissarla con tutti gli amici.

Diciottesimo in casa o nel locale: gli addobbi
Diciamo che le idee più gettonate per un diciottesimo da sballo sono l’organizzazione in casa o l’affitto di un intero locale, ma c’è un elemento che accomuna queste due tendenze agli antipodi: gli addobbi, che dovranno ovviamente essere di qualità e dediti ad un tema specifico (magari hawaiano o in stile horror). Comunque le decorazioni per i 18 anni possono essere acquistate anche online, su siti come europarty.it, che è molto comodo perché permette di scegliere tra una ampia offerta e rendere così ancora più unica la vostra festa. Non solo addobbi, comunque: anche gli scherzi possono rendere molto più divertente un diciottesimo. Potreste ad esempio fare un finto regalo collettivo e orribile al festeggiato, oppure lasciare il locale o la casa vuoti, fare finta di esservi dimenticati della festa e presentarvi tutti insieme per fare una bellissima sorpresa.

Idee regalo per la festa dei 18 anni
I 18 anni impongono un regalo bello, ma anche poco banale e di certo non inflazionato: e non è nemmeno detto che debba essere molto costoso, dato che oggi questo evento richiede meno formalismi. Ad esempio, potreste optare per un regalo hi-tech come una console videogame di ultima generazione (se avete un budget medio-alto), oppure qualcosa di meno costoso come un e-reader. Per gli amanti dei viaggi, invece, meglio raggrupparvi e fare un regalo collettivo, come una vacanza in luoghi esotici e molto lontani, magari in Asia. Esistono poi tante altre idee classiche, che comunque non perdono mai il loro fascino: basti pensare agli orologi o ai gioielli da uomo. Infine, che ne direste di regalare al festeggiato un biglietto per il bungee jumping?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy