Comunali+Roma%2C+Matteo+Salvini%3A+%26%238220%3BSolo+Giorgia+Meloni+pu%C3%B2+battere+Pd+e+M5S%26%238221%3B
litalianewsit
/comunali-roma-matteo-salvini-solo-giorgia-meloni-puo-battere-pd-e-m5s/16699/amp/

Comunali Roma, Matteo Salvini: “Solo Giorgia Meloni può battere Pd e M5S”

Secondo il segretario federale della Lega «l’unica possibilità per il centrodestra di far ripartire Roma e di battere il Pd e i Cinque Stelle è la candidatura di Giorgia Meloni». Sul fronte Milano «l’unico candidato di centrodestra che può farcela è Stefano Parisi, sostenuto ovviamente anche dalla Lega»

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini ai microfoni di Radio Cusano Campus, emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG Regione ha parlato delle prossime amministrative a Roma e Milano, e dello scontro con i centri sociali. L’europarlamentare si è detto di non sapere cosa accadrà in Forza Italia in merito alla questione romana: «Non pretendo di avere sempre ragione – ha detto Salvini – ogni tanto sbaglio e quando capita chiedo scusa». Secondo il leader del carroccio è ormai chiaro che «l’unica possibilità per il centrodestra di far ripartire Roma e di battere il Pd e i Cinque Stelle è la candidatura di Giorgia Meloni. Senza voler imporre niente a nessuno, dico che chi vuole vincere veramente a Roma, può dare una mano a noi e a Giorgia Meloni. Se altri fanno scelte diverse evidentemente preferiscono le battaglie personali alla vittoria della squadra». «Bertolaso? Io non metto veti a nessuno e non dico di no a nessuno a prescindere. Mi approccio a Roma con estrema umiltà, attenzione e tranquillità. Sono contento che adesso la Lega stia acquisendo popolarità a Roma, lascio a Giorgia Meloni ogni libertà di scelta e spero che tutti, me compreso, possano fare mezzo passetto indietro nel nome del bene della città. In questi due mesi si deve prospettare l’idea di Roma per i prossimi trent’anni. A Roma farò almeno una decina di passaggi, ho tantissimi inviti dalle periferie e dai quartieri. Non mi risparmierò, faremo presentazioni in grande stile della lista Lega-Noi Con Salvini capeggiata da Irene Pivetti, sarò nei mercati, nelle piazze, in diversi quartieri, mi impegnerò in prima persona, sia per Roma che per Milano».

Comunali Milano: passo indietro di Passera a favore di Parisi
«I numeri, parlano i numeri. In politica è bello partecipare ma è ancora più bello vincere. Se vinci cambi le cose, se partecipi porti la tua testimonianza e basta. A Milano c’è una coalizione concreta, che sui programmi è d’accordo, su cosa fare per le case popolari, i mezzi pubblici, i campi rom e gli asili nido è d’accordo, l’unico candidato di centrodestra che può farcela è Stefano Parisi, sostenuto ovviamente anche dalla Lega, quindi se gli altri ne prendono atto ed evitano di correre per il posticino o per prendere il 3 o il 4% per me è una soddisfazione».

Dissapori con i centri sociali
«Quelli che hanno sbagliato e invece di portare il letame da me lo hanno portato in un posto dove c’era una manifestazione del Pd? Un piccolo sorriso questa vicenda me lo ha strappato, ma è durato davvero poco. Poi c’è tanta rabbia. A Rimini hanno mandato una poliziotta in ospedale fratturandole il coccige con venticinque giorni di prognosi, un conto è non avere le stesse idee di Salvini, questo è legittimo, ma se non hai le mie stesse idee non puoi esprimerti a petardi, a sassate, a letame, mandando all’ospedale gente che non c’entra niente, quella non è contestazione politica, ma delinquenza». «Ribadisco il fatto che avessi il potere di farlo, da ministro dell’interno, un bel po’ di centri sociali abusivi li chiuderei domani mattina. Se sono questi i veri nazisti? Assolutamente! Io adoro confrontarmi e lo faccio quotidianamente con chi non la pensa come me, ma quando si passa alla violenza, quella non è politica. Qualche segnale di buona educazione a certa gente va dato».

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago