Dori+Ghezzi%2C+l%26%238217%3Bincontro+che+le+ha+cambiato+la+vita%3A+tutto+grazie+a+Mina
litalianewsit
/dori-ghezzi-lincontro-che-le-ha-cambiato-la-vita-tutto-grazie-a-mina/28788/amp/
Prima Pagina

Dori Ghezzi, l’incontro che le ha cambiato la vita: tutto grazie a Mina

Sarebbe stata proprio lei a farli conoscere, neanche i fan più incalliti sono a conoscenza del curioso retroscena. Svelata tutta la verità.

Era il 1974 quando avvenne il loro primo incontro, già l’anno successivo si trasferirono in Sardegna. La primogenita Luisa Vittoria – detta anche Luvi – è nata nel 1977 a Tempio Pausania, la coppia si era sistemata da tempo nella tenuta dell’Agnata. La loro relazione è stata tra le più chiacchierate del mondo dello spettacolo, pare tra l’altro che a farli conoscere fu Mina. Lo ha raccontato la stessa Dori Ghezzi in un’intervista di qualche tempo fa.

La cantante Dori Ghezzi, 77 anni, ha formato col marito una delle coppie più amate del mondo della musica  (litalianews.it)

Parlando del marito scomparso l’11 gennaio del 1999 a Una storia da cantare, programma condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, ha ricordato come non ci fosse stato un vero e proprio corteggiamento: “Non mi ha mai corteggiata nel vero senso della parola. È come se ci fossimo conosciuti da sempre e continuassimo un discorso. E io mi sono trovata subito a mio agio con lui”. Prima di innamorarsi ci vollero un paio di uscite, all’epoca tra l’altro la più famosa era lei.

Dori Ghezzi sull’incontro con Fabrizio De André: “Fu aizzato da Mina, mi fece…”

È indubbiamente stata una delle puntate più riuscite della prima stagione di Una storia da cantare quella dedicata a Fabrizio De André. Per l’occasione Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero hanno incontrato la moglie del compianto cantautore, Dori Ghezzi. Quest’ultima tra le altre cose ha rievocato anche il momento in cui si sono innamorati, dopo un paio di incontri fugaci.

Fabrizio De André e Dori Ghezzi in una delle ultime foto insieme prima della morte del cantautore (Fonte foto ANSA) (litalianews.it)

In uno dei passaggi del suo intervento infatti ha raccontato: “Io e Fabrizio ci incrociammo due o tre volte. Era chiaro che non ci eravamo indifferenti, ma non accadde nulla nemmeno una sera che, aizzato da Mina, mi fece un complimento molto galante”. Solamente qualche tempo dopo la svolta in uno stallo destinato a durare ancora a lungo: “Poi finalmente ci incrociammo in una sala di registrazione. E mi chiese il numero di telefono”.

Nel giro di una manciata mesi la loro relazione finisce sotto la luce dei riflettori, formarono una delle coppie più amate del mondo della musica. Nel 1975 la notizia si diffonde, di lì a poco si trasferiranno nella leggendaria tenuta sarda dell’Agnata, a Tempio Pausania.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago