Cosa regalare ad un neonato

Portare doni su doni ai neo genitori e al loro bambino. Ma cosa portare? Sicuramente qualcosa che possa essere utile al momento e altri che lo saranno in futuro

Cosa regalare ad un neonato

La nascita di un bebè è sempre un lieto evento e amici e parenti sono felici di portare doni su doni ai neo genitori e al loro bambino, qualcosa che possa essere utile al momento e altri che lo saranno in futuro. Un consiglio sempre utile è quello di orientare i propri acquisti verso oggetti che verranno usati nel quotidiano, almeno durante i primi mesi di vita del bimbo è bene resistere alla tentazione di prendere giochi e balocchi e aprire il portafogli solo dopo essersi immedesimati nei genitori del bebè, alleviandoli dalle grosse spese obbligate che si troveranno ad affrontare.

Torta di pannolini
La torta di pannolini è un pensiero originale, questo “dolce” è formato da tantissimi pannolini delle migliori case produttrici, impacchettati separatamente in bustine igieniche sigillate. È consigliabile indirizzasi su varie taglie, dalla più piccola passando poi per quelle che potrà indossare anche più avanti coi mesi. Questo è un regalo intelligente che sicuramente sarà accettato dalla famiglia con molto piacere.

Tutine per neonato
Anche le tutine per neonato sono un regalo ideale che  renderà felici i vostri amici neo-genitori, i bimbi come sappiamo vanno cambiati spesso, sia a causa della loro temperatura che è in media più alta di quella di un adulto e che li porta quindi a sudare con più facilità, sia perché spesso i bavaglini non bastano a proteggerli da salivazione e altro, perciò spesso si ritrovano bagnati e poco puliti; è importante cambiarli per evitare malanni e facili irritazioni della loro delicata pelle.

Ciucci per neonati
Oggi in commercio vi sono molti ciucci per neonati veramente originali, nei negozi specializzati possiamo trovare tanti modelli in grado di soddisfare ogni bocca. Il ciuccio “a goccia” ad esempio ha la caratteristica di essere considerato anatomico, difatti possiede una forma schiacciata, ovale e affusolata; questi ciucci sono i più raccomandati anche dai pediatri in quanto aderiscono esattamente al palato senza nuocere alla bocca del bebè. Un altro ciuccio che troviamo spesso è quello che si conosce anche come “tettarella”, si può  regale sia in materiale di caucciù, resistente ai morsi del piccino, oppure  in silicone, però in questo caso si deve prestare particolare attenzione poiché dopo tanti lavaggi il materiale in questione tende a deformarsi. Se si desidera optare per questo genere di dono, un consiglio è quello di regalarne più di uno dato che andranno cambiati piuttosto spesso.

Scarpe per bambino primi passi
Un accessorio molto importante per i bambini sono le scarpe, bisogna però scegliere con attenzione i diversi modelli in base all’età. Un neonato non avrà bisogno di scarpe con la suola dura ma si dovrà optare per una sorta di “calza” che lo protegga dal freddo. Andando più avanti con i mesi ci si potrà sbizzarrire, considerando sempre come fattore principale la comodità del piccolo. Le scarpe nel senso più comune del termine inizieranno a essere necessarie quando il piccolo inizierà a muovere i primi passi, a quel punto sarà necessario scegliere delle scarpe bambino adatte per sorreggerlo in questa sua prima vera prova di vita!

Sterilizzatori per bebè
Lo sterilizzatore per i primi mesi di vita è importantissimo, in quanto aiuta a eliminare tutti i batteri con il processo di sterilizzazione che igienizza ogni varietà di oggetto. Si sa che nei primi anni di vita i bambini tendono a portare alla bocca tutto ciò che hanno in mano, inoltre sono necessari diversi mesi affinché si sviluppi un sistema immunitario adatto a proteggere il piccolo, perciò un aiuto a tenere lontani batteri e germi sarà sempre gradito.

Impostazioni privacy