Cover+per+smartphone%3A+ecco+qual+%C3%A8+il+miglior+materiale+per+una+protezione+certa+e+prolungata+da+urti+e+graffi
litalianewsit
/cover-per-smartphone-ecco-qual-e-il-miglior-materiale-per-una-protezione-certa-e-prolungata-da-urti-e-graffi/28163/amp/
Tecnologia

Cover per smartphone: ecco qual è il miglior materiale per una protezione certa e prolungata da urti e graffi

Cerchi una cover per il tuo smartphone? Scopri qual è il miglior materiale per proteggere il tuo dispositivo mobile al meglio.

Quando si acquista un nuovo smartphone la prima cosa da fare assolutamente è trovare una cover adatta. Il rischio che il nostro cellulare si graffi è infatti molto elevato. Basta poggiarlo su un tavolo o inserirlo in una borsa con all’interno delle chiavi ed ecco che il danno è assicurato.

Come scegliere la cover per lo smartphone (litalianews.it)

Ma come fare a scegliere la cover giusta? In commercio esistono tantissime tipologie di cover che si distinguono per tanti fattori, tra cui soprattutto il materiale. Un materiale di scarsa qualità potrebbe non essere adatto al tuo smartphone e, ad esempio, in una caduta accidentale potrebbe non riuscire ad attutire l’urto. Ecco allora la guida che fa per te: come scegliere la cover per il tuo smartphone in base ai materiali.

I materiali migliori delle cover per gli smartphone

In commercio esistono tantissimi materiali che vengono utilizzati per la realizzazione delle cover per smartphone. Questi, ovviamente, fanno sì che il prezzo della cover cresca o meno, anche in base alla qualità del materiale scelto. Ecco allora alcuni tra i materiali più utilizzati.

Cover bianca in silicone per lo smartphone (litalianews.it)

Silicone. Sono le cover più diffuse in commercio. Resistono molto bene agli urti, poiché il silicone le rende molto flessibili e allo stesso tempo leggere. In base al prezzo però si possono trovare siliconi di diversa qualità ma soprattutto di diverso spessore. Una cover in silicone molto sottile sarà sicuramente comoda ma no permetterà la migliore delle protezioni per il tuo telefono.

Plastica. Si tratta del materiale più economico per la realizzazione delle cover. Sicuramente sono tra le cover più belle poiché permettono l’applicazione di stampe e fantasie anche personalizzabili, il che attira molto spesso i più giovani. Tuttavia, è bene sapere che le cover in plastica non sono molto protettive ed una caduta potrebbe risultare fatale per il tuo smartphone.

Pelle. Le cover in pelle sono tra le più costose, soprattutto se si tratta di vera pelle e non eco pelle. Il costo è dovuto sicuramente alla qualità della pelle, ma anche al fatto che queste cover possono resistere per anni ed anni, proteggendo egregiamente il tuo telefono. Con queste cover, inoltre, potrai conferire al tuo smartphone un aspetto lussuoso che pochi altri materiali riescono ad offrire. Inoltre, la pelle offre un’ottima presa e scorre molto bene in tasca a differenza del silicone.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

2 mesi ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

3 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

4 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

4 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

4 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

4 mesi ago