Edwige Fenech, ricordate l’icona sexy degli anni Ottanta? Ecco com’è diventata

Icona della comicità sexy degli anni Ottanta, Edwige Fenech gode ancora oggi di stima e affetto da parte del pubblico: ecco com’è diventata.

Edwige Fenech è considerata la star della commedia sexy degli anni Ottanta. Sensuale, bellissima e di talento ha debuttato nel mondo dello spettacolo giovanissima interpretando anche ruoli di rilievo. Partecipa a Lady France e vince il concorso di bellezza dove viene notata d’alcuni produttori.

Edwige Fenech com'è diventata oggi
Edwige Fenech icona della commedia sexy anni ’80 (litalianews.it)

Uno tra questi investe su di lei e riesce a cambiare radicalmente la sua vita. Dopo aver debuttato come protagonista in Samoa, regina della giungla, la Fenech è riuscita ad imporsi come volto femminile del cinema italiano tra gli anni ’60 e ’80.

In seguito si è cimentata nella conduzione di vari programmi tv e ha intrapreso la strada della produzione. Negli ultimi anni è stata lontana dalla scene ma ha sempre lavorato dietro le quinte finanziando vari prodotti cinematografici. Edwige è soddisfatta delle sue scelte professionali, anche perché vanta una carriera ammirabile che è riuscita a costruirsi da sola.

Ha recitato a fianco di grandi artisti come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, ma anche Lino Banfi a cui ancora è legata da un affetto profondo e sincero. La sua bellezza, per molti inarrivabile, non ha tuttavia oscurato il suo talento sul set e neanche in tv. Qui ha condotto format come Domenica in, e nel 1991 è approdata sul palco dell’Ariston per condurre il Festival di Sanremo.

Oggi ha oltre 70 anni, ma è ancora una donna molto bella e affascinante. Ha una forma fisica perfetta, non appare mai sopra le righe ed ci tiene molto ad apparire elegante e glamour. Recentemente in un’intervista ha rivelato d’essere una persona discreta, soprattutto nel vestire non ha mai amato mostrarsi, per questo ha ricordato che spogliarsi sul set per lei era terrificante: non le veniva affatto naturale.

Edwige Fenech, bellissima a 75 anni

Mamma di Edwin, nato nel 1971, da qualche anno Edwige ha lasciato le scene ed è diventata una produttrice. Classe 1948, è ancora una donna bellissima e sensuale che tuttavia non ama particolarmente stare sotto i riflettori. Si dedica al suo lavoro con passione e preferisce non parlare della sua vita privata.

Edwige Fenech com'è oggi
Edwige Fenech oggi a 75 anni (foto Ansa) (litalianews.it)

Non è nota l’identità del padre d’Edwin. Tuttavia la Fenech è stata legata al regista Luciano Martino per circa 11 anni e in seguito ha avuto una lunga relazione con Luca Cordero di Montezemolo: i due sono stati una coppia per più di 20 anni.

Impostazioni privacy