“Lavandino” a portata di mano anche in viaggio? L’idea da copiare per avere sempre le mani pulite

Quest’idea è geniale per avere un “lavandino” a portata di mano anche in viaggio. Così le vostre mani saranno sempre pulite!

L’igiene personale è uno degli aspetti per i quali è sempre bene riporre la giusta attenzione. Che siate in casa o fuori, esistono alcune buone abitudini che andrebbero sempre rispettate per essere sicuri di non rimanere a contatto con virus e batteri potenzialmente molto pericolosi. E in questo senso, lavare le mani rappresenta forse l’azione più comune ma al tempo stesso importante da tenere a mente.

Il trucco geniale per avere un lavandino da viaggio
Con questo lavandino da viaggio, potete lavare le mani ovunque vi troviate (litalianews.it)

Soprattutto prima di mangiare oppure dopo esser stati sui mezzi pubblici, con sapone e tenendo le mani sotto l’acqua almeno per 1-2 minuti. Ma cosa fare nel caso ci si trovi in viaggio, magari in una zona per i camper, e non si ha nessun lavandino a propria disposizione? Un utente su TikTok ha trovato l’idea definitiva, una “genialata” che potete copiare anche voi per avere le mani sempre pulite.

Lavandino da viaggio: l’idea unica per avere le mani sempre pulite

È stato l’utente @william_ph1 con un video su TikTok a mostrare la sua ultima idea geniale per poter avere un lavandino da viaggio sempre con sé. Basta munirsi di alcuni elementi di base che solitamente già si hanno in casa o su una roulotte e il gioco è fatto. In questo modo, le vostre mani saranno sempre pulite e potrete garantirvi il massimo della pulizia in qualsiasi momento e ovunque vi troviate.

Seguendo questa guida geniale, creerete il lavandino da viaggio ideale
Come creare il lavandino da viaggio perfetto (screenshot TikTok @william_ph1) (litalianews.it)

Come potete vedere dallo screenshot, l’idea è di prendere un recipiente in plastica di grandi dimensioni. Come quelli che si usano per mettere l’acqua, l’olio o il vino. Possibilmente con un aggancio nella parte del beccuccio, che potete in alternativa creare voi utilizzando uno spago e legandolo con cura. A questo punto, fissate il contenitore su una superficie sul ramo di un albero o su una parete.

Dopo esservi assicurati che sia abbastanza solido, arriva la parte più interessante. Dovrete fare un piccolo foro nella parte inferiore del recipiente e poi infilarci una cannuccia piegata. Concludete versando l’acqua all’interno del contenitore e il gioco è fatto. Quando avrete bisogno di lavarvi le mani, vi basterà spostare l’estremità della cannuccia verso il basso, così che possa uscire l’acqua e bagnarvi le mani. Quando poi avrete finito, girate la cannuccia verso l’alto e si bloccherà il flusso. Proprio come un normale lavandino col rubinetto!

Impostazioni privacy