Le azioni europee lottano a causa dei guadagni, le preoccupazioni della pandemia distraggono gli investitori

Le azioni europee lottano a causa dei guadagni, le preoccupazioni della pandemia distraggono gli investitori

Gli investitori hanno valutato le notizie sui guadagni e le preoccupazioni per la pandemia COVID-19.

Stoxx Europe 600 indice SXXP, -0,09% è stato piatto, ma potenzialmente diretto verso la quarta perdita dopo il calo del 6% di martedì. Il tedesco DAX DAX, +0,07% e il francese CAC 40 PX1, -0,12% sono rimasti sostanzialmente invariati. L’euro EURUSD è rimasto stabile.

Il FTSE 100 UKX, -0,58% ha rinunciato a un guadagno precedente, scivolando dello 0,2%. L’indice è salito prima dopo che le preoccupazioni di Brexit hanno mandato la sterlina GBPUSD, 0,60% in meno. Nel pomeriggio la sterlina ha rimbalzato, guadagnando lo 0,5% a 1,3001 dollari, dopo che Bloomberg e altri media hanno dichiarato che il Regno Unito continuerà le trattative commerciali oltre la scadenza di giovedì per raggiungere un trattato su Brexit.

Azioni negli Stati Uniti ha aperto modestamente più alto, dopo la chiusura di martedì, più debole, dopo che alcuni produttori di droga degli Stati Uniti hanno riportato battute d’arresto per i loro candidati al vaccino COVID-19.

Problemi di coronavirus e i colloqui in stallo al Congresso per un altro pacchetto di stimolo fiscale hanno messo in ombra le notizie sugli utili, che sono continuate mercoledì con risultati positivi da Goldman Sachs GS, +0,19%, ma la delusione di Bank of America BAC, -5,33%.

Per quanto riguarda l’Europa, mercoledì sono entrate in vigore le nuove restrizioni COVID-19 a tre livelli dell’Inghilterra che chiuderanno bar, palestre, casinò e pub nelle zone più colpite. Il Presidente francese Emmanuel Macron dovrebbe svelare ulteriori restrizioni mercoledì, tra l’aumento dei decessi e dei ricoveri ospedalieri nel Paese.

Per quanto riguarda le notizie sugli utili in Europa, le azioni di ASML Holding ASML, -0,97% ASML, -1,75% sono diminuite dello 0,5% dopo che il costruttore olandese di apparecchiature per semiconduttori ha registrato un forte aumento dell’utile netto del terzo trimestre, ma ha messo in guardia dalle incertezze che si profilano per il futuro a causa del contesto macroeconomico.

Solo Eat Takeaway TKWY, +6,51% azioni sono cresciute del 5%. Il servizio di consegna di prodotti alimentari si è espanso ulteriormente al 46,1% e il suo programma di investimenti sembra dare i suoi frutti, ha dichiarato Giles Thorne, analista azionario di Jefferies.

La partecipazione in Atlantia ATL, +9,15%, è cresciuta del 7% dopo che i giornali italiani hanno riferito che Blackstone e Macquaire hanno collaborato con il finanziatore statale CDP per fare un’offerta per la holding della società di infrastrutture autostradali. il noto analista Stefano Gamberini.

” Un contratto con CDP per la vendita dell’ASPI eliminerebbe il rischio, risolvere il problema del debito nella holding (5 miliardi), accelerare il ritorno ad un rating di investment grade del gruppo e garantire un’adeguata valutazione finanziaria, flessibilità ad Atlantia per la rotazione degli asset o il supporto di Abertis, la cui leva rimane alto”, ha detto Gamberini. Analogamente ad Atlantia, la spagnola Abertis, di proprietà della società italiana, gestisce le autostrade a pedaggio.

Impostazioni privacy