Scroll to Top

Milano e le sue discoteche, dove divertirsi nella città della movida

Le discoteche a Milano sono davvero molte e si dividono per fasce d’età dove non esiste una vera divisione ma tra la gente è risaputo quali siano locali frequentati da persone più avanti con l’età o quelle per i giovani

Milano e le sue discoteche, dove divertirsi nella città della movida

Milano è per antonomasia la città della movida notturna. Spesso alcune zone del centro sono più vissute di notte che di giorno. Le discoteche sono davvero molte e si dividono per fasce d’età, ovvero, non esiste una vera divisione ma tra la gente è risaputo quali siano locali frequentati da persone più avanti con l’età o quelle per i giovani. Altra divisione dei locali avviene a seconda della musica che viene messa nelle sale, dagli amanti del latino sino a quelle più rumorose come la tecno. Le discoteche milanesi per fascia d’età. La sera, dopo le dieci è possibile trovare tantissimi locali per divertirsi, le discoteche di Milano tutti i week end si animano di molte anime che insieme si divertono ballando. I più giovani, quelli amanti del tecno e della musica più movimentata possono passare la serata migliore al The Club. In questo locale è possibile anche trovare delle stanze per ballare musica latino americana, durante la settimana alcune sere a tema possono accontentare anche tutti i gusti, ma principalmente è frequentata da ragazzi più giovani, sino alla trentina d’anni.

Un locale dei tanti dove ci sono persone di età più avanzata, e dove si possono ascoltare molti generi musicali, ma soprattutto il famoso ’70 ’80 è il Gattopardo caffè disco. Qui si possono anche bere dei cocktail molto buoni e fare conversazione nella sala dove si trova il bar. Spesso nei week end ci sono anche corsi di danza latino americana e alcune anche dedicate al liscio, che sono molto frequentate perché vengono anche gruppi che suonano dal vivo. I locali a Milano sono davvero tantissimi, abbiamo citato solamente due esempi, ma chi vuole divertirsi in questa fantastica città deve solamente cercare sul web i blog dove le persone si confrontano su quali siano le varie manifestazioni per ogni week end e dunque decidere dove andare.

Le discoteche di Milano dove ascoltare la musica preferita
Ogni locale si distingue per dare maggior importanza ad un certo genere musicale rispetto agli altri. Si possono trovare molte locandine con le serate organizzate e chiedere ai conoscenti che hanno lo stesso gusto musicale dove preferiscono andare. Ci sono discoteche dove le sale sono divise e quindi ogni zona può accontentare un tipo di appassionati di musica, mentre in altri ci si dedica unicamente ad un solo stile musicale.
Ogni locale mette sia sui social che sul proprio portale tutte le varie iniziative e quali stili musicali si potranno ascoltare durante le varie serate. Per sapere dove viene programmata la vostra musica preferita è possibile farlo tramite i canali che abbiamo detto ed anche tramite le esperienze di amici e conoscenti.

A Milano le possibilità sono davvero molte per divertirsi, ma va sempre gestito tutto con la massima attenzione. non per pericoli, ma per il rischio di rimanere delusi, un consiglio spassionato è quello di non buttarsi nel primo locale sperando di divertirsi, cercare sempre di guardare e valutare il maggior numero di possibilità da essere certi di aver fatto la scelta giusta. Se all’ingresso del locale si vedono delle persone che non fanno parte del range che vorreste per passare la serata allora non vi conviene neanche entrare e cercare altrove, tanto non si parla di un piccolo borgo ma a Milano con poche fermate di metro si possono trovare un mondo di discoteche.

Leggi anche: