Pasta al pomodoro: prova la versione della vincitrice di Masterchef 11, è pura bontà

La ricetta della vincitrice di Masterchef 11 della pasta al pomodoro è sfiziosissima e anche facile da preparare. Ecco la ricetta da replicare assolutamente!

La pasta al pomodoro è uno dei piatti più semplici ed economici in assoluto, puoi prepararla in qualsiasi occasione perché nonostante la sua semplicità è un piatto davvero unico che piace sempre a tutti, bambini compresi.

spaghetti al pomodoro ricetta vincitrice Masterchef
la ricetta della pasta al pomodoro della vincitrice di Masterchef 11 (litalianews.it)

Dal sapore unico e irresistibile, la pasta al pomodoro puoi prepararla specialmente durante il periodo della bella stagione per poter assaporare i pomodori freschi di stagione. Se desideri gustare questo piatto durante le fredde giornate d’inverno, al supermercato puoi trovare i pomodori tutto l’anno e se scelti con cura saranno comunque molto saporiti.

La ricetta che ti suggeriamo di provare ha un tocco in più, questo perché è stata realizzata dalla vincitrice di Masterchef 11, la bravissima Tracy Eboigbodin. La migliore cuoca amatoriale d’Italia e autrice del libro Soul Kitchen ha condiviso sul suo profilo social la ricetta della sua pasta al pomodoro. Ecco come prepararla!

Come preparare la pasta al pomodoro secondo la vincitrice di Masterchef 11

Preparare questa pasta al pomodoro è molto semplice, nonostante ciò otterrai un piatto davvero buono e super cremoso. Per preparare questa ricetta ti occorrono pochissimi ingredienti, sceglili con cura e segui passo dopo passo il procedimento per trasformare un piatto semplice di una bontà unica!

spaghetti al pomodoro ricetta vincitrice Masterchef
la ricetta della pasta al pomodoro della vincitrice di Masterchef 11 (litalianews.it)

Ingredienti

    • 180 gr di spaghetti
    • 100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
    • 20 pomodorini circa
    • 1/2 cipolla
    • 1/2 peperone
    • sale
    • origano secco
    • olio extra vergine di oliva
    • olio aromatizzato al basilico
    • 2 foglie di basilico fresco

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è lavare sotto acqua corrente i pomodorini. Tagliali a metà e posizionali uno accanto all’altro su una teglia ricoperta di carta forno.
  2. Aggiungi la cipolla tagliata e mezzo peperone a listarelle lavato e pulito, poi condisci con un po’ di sale, origano secco e olio extra vergine di oliva. Inforna a 160 gradi per circa 1 ora e mezza.
  3. Trascorso il tempo richiesto frulla poco più della metà del condimento, lascia quindi da parte alcuni pomodorini per decorare il piatto.
  4. Metti a bollire l’acqua e butta gli spaghetti, scolali al dente e uniscili al condimento ottenuto in precedenza.
  5. Aggiungi il parmigiano grattugiato, manteca per bene poi concludi con l’aggiunta di foglie di basilico, i pomodorini messi da parte e l’olio aromatizzato al basilico! La pasta al pomodoro è pronta per essere servita. Ti chiederanno tutti di fare il bis!
Impostazioni privacy