Risparmi su tutto: i 9 trucchi psicologici che ti fanno mettere da parte un capitale

Mettete in pratica questi 9 trucchi psicologici e diventerete miliardari in un lampo, e senza fare troppi sacrifici.

In pochi li conoscono ma questi sono la chiave del successo. Si tratta di consigli che possono cambiarti la vita in un attimo, e in maniera semplicemente sensazionale. Anche voi siete, infatti, di quelle persone che spendete un vero patrimonio quando andate a fare la spesa al supermercato?

Metti da parte un capitale con questi 9 trucchetti psicologici
Famiglia al supermercato che fa la spesa (litalianews.it)

Entrate nel negozio con l’idea di comprare un paio di oggetti e ne uscite sovraccarichi? Bene questo è il modo sbagliato di fare compere perché significa solo che non avete in testa le idee chiare. Potreste addirittura essere vittime di un tipo di acquisto compulsivo per soddisfare bisogni nascosti come, per esempio, l’insoddisfazione di non avere troppo denaro da spendere.

Ecco quindi come interrompere questo circolo nefasto con semplicità usando semplicemente questi 9 consigli. E adesso vedrete che comprerete soltanto ciò di cui avete realmente bisogno e smetterete di accumulare in casa ciò di cui non necessitate. Scopriamo assieme, perciò, come diventare ricchi?

I 9 consigli per risparmiare un botto

Imparare a fare una spesa consapevole che realmente soddisfi i nostri bisogni primari è l’obiettivo e potrete risparmiare anche il 20% al mese. Evitate perciò di cadere nel peccato della vanità comprando quel cibo costoso che non avete mai provate così come il peccato della lussuria acquistando quel prodotto carissimo che nessuno dei vostri amici può permettersi.

I 9 consigli per risparmiare un botto
Clienti in fila alla cassa di un supermercato (litalianews.it)

Allo stesso modo, non comprate troppi prodotti tutti assieme per soddisfare il vostro bisogno di sicurezza. In primis, quando sei a casa fai un piano del denaro che vuoi dedicare alla spesa alimentare mensile. Questa è la base per fare una spesa consapevole che realmente risponda alle tue esigenze.

Adesso entrate nel negozio con una lista della spesa ben definita in cui avrete già dato spazio agli sfizi che vi potete permettere. In questo modo eviterete le distrazioni e gli acquisti improvvisati di cui in quel momento avete desiderio. Ecco gli altri 6 accorgimenti da mettere in pratica quando siete dentro al supermercato:

  •  procedete con il fare la spesa mettendo nel carrello prima gli oggetti più voluminosi come l’acqua
  • mai fare la spesa quando si ha fame perché saremo guidati dal nostro bisogno di cibo
  • fate attenzioni alle promozioni
  • fai molta attenzione alle offerte per comprare i soliti prodotti a costo minore
  • stabilisci il tempo da impiegare per fare la spesa
  • andate a fare la spesa senza i bambini
Impostazioni privacy