Thè, bevande energetiche e succhi rigorosamente biologici

Per soddisfare la sete e concedersi una pausa rigenerante è consigliabile orientarsi esclusivamente su bevande frizzanti, the e succhi bio

Thè, bevande energetiche e succhi rigorosamente biologici

Medici e nutrizionisti ripetono spesso che il consumo eccessivo di bevande zuccherate e soft drinks è dannoso per la salute perché può favorire l’obesità e l’insorgere di squilibri metabolici e cardiaci, oltre a mettere a rischio la salute dei denti e delle articolazioni. Nella maggior parte dei casi si tratta di bevande prive di nutrienti che si limitano a fornire calorie vuote, senza alcun tipo di beneficio per l’organismo e che, inoltre, possono creano dipendenza. Per soddisfare la sete e concedersi una pausa rigenerante, quindi, è consigliabile orientarsi esclusivamente su bevande frizzanti, the e succhi bio: se vuoi concederti un gesto quotidiano di benessere goloso e salutare al tempo stesso, compra sul sito SorgenteNatura, dove troverai i migliori prodotti Bio.

Infusi biologici e thè

Scegliere una bevanda bio significa garantirsi un prodotto di qualità, realizzato con ingredienti selezionati per venire incontro ai bisogni dell’organismo. Gli infusi a base di erbe officinali bio dissetano senza appesantire e si caratterizzano, oltre che per il sapore accattivante, per le proprietà digestive e tonificanti.

È il caso degli infusi di finocchio che, oltre a favorire la digestione, contribuiscono ad alleviare il gonfiore addominale e a purificare l’alito. L’infuso di melissa, invece, aiuta a contrastare gli stati di irritabilità e il riposo notturno, alleviando gli stati ansiosi.

Le alternative sono tantissime spaziando ad esempio tra rosa, lavanda, curcuma e zenzero. Gli infusi biologici, a base di succo d’uva, succo d’agave, limone e erbe officinali, sono al 100% naturali e privi di conservanti e di aromi aggiunti.

Chi ama il rito del tè e vuole dissetarsi all’insegna del benessere può concedersi una bevanda fredda realizzata con infusi di varietà pregiate, come il delicato tè bianco in acqua minerale, ottima alternativa alla tradizionale bevanda gassata. Se preferisci il classico the al limone puoi degustarlo anche nella versione deteinata: una pausa rinfrescante da concedersi in ogni momento senza pensieri, come il tè bio alla pesca privo di aromi artificiali.

Bibite frizzanti e aranciate bio

Anche per la pausa aperitivo è possibile puntare su prodotti naturali e analcolici, a base di succhi di frutta privi di zuccheri raffinati. Oltre a essere golosa, la classica aranciata o limonata può diventare un autentico gesto di benessere, grazie ai prodotti realizzati con succhi bio, perfetti anche per i più piccoli: un drink dissetante e salutare, a base di acqua minerale, frutta fresca e aromi naturali, privo di conservanti e sostanze artificiali. Il sapore moderatamente dolce e il ricco contenuto di vitamine ne fanno la bevanda perfetta per un pic nic, o da avere a portata di mano quando si ha voglia di un sorso frizzante e leggero.

Per i momenti di relax e di divertimento puoi concederti anche un goloso chinotto, una cedrata con ingredienti biologici, un’acqua tonica o una bio cola senza aggiunta di caffeina. Ottima anche la birra allo zenzero – ginger beer -, da degustare in riva al mare con una scorzetta di limone. Scegliere un prodotto naturale e bio non significa rinunciare al sapore ma trattarsi bene in ogni circostanza: dalla bevanda energetica per l’allenamento, al drink goloso per i momenti di svago con gli amici fino alle merende dei più piccoli.

Impostazioni privacy