WhatsApp Business: ecco 3 modi per utilizzarla

Con l’app WhatsApp business è possibile fidelizzare nuovi clienti, fare marketing attraverso foto e video e, inoltre, creare partecipazione e compattezza nel team della propria impresa

WhatsApp Business: ecco 3 modi per utilizzarla

Con messaggi istantanei e contatti più diretti, WhatsApp Business viene utilizzata per creare contatti e per creare nuova e diretta pubblicità nel mondo del lavoro. L’app più famosa al mondo per messaggistica istantanea, infatti, conta giornalmente un numero sempre maggiore d’utenti: nel 2015 si contavano quasi mezzo bilione di persone che usufruivano dei 700 milioni di foto condivise e 100milioni di videoclip giornalieri. Proprio per la sua facilità di contatto, c’è chi, possessore di negozi o proprietari, lo utilizza soprattutto per una comunicazione più immediato con i clienti. Per attività commerciali, o per chi vende prodotti, le curiosità del cliente, che possono essere richieste o domande scritte in un messaggio, possono essere sempre molto più celeri da affrontare e risolvere. Infatti, la comunicazione con l’acquirente, può incrementare la percentuale di risposta del 40%, diventando un’alternativa più che valida alle telefonate che spesso richiedono molti minuti d’attesa. In più, il canale diretto con un cliente, può essere utilizzato anche per marketing.

Aziende e servizi d’utilità pubblica
È inevitabile pensare a quanto sia importante la pubblicità per un negozio o per un’attività commerciale appena aperta. Proprio per questo WhatsApp Business può fornire l’assist che occorre per incrementare i propri affari. Attraverso il proprio canale di comunicazione telematica, è possibile postare sconti, foto e video della durata di pochi secondi. Per rendere inoltre i propri video in un buon formato, è possibile convertire i Mov in mp4, supportato da WhatsApp, attraverso il software Freemake che, promuovendo una qualità migliore, renderà al meglio l’idea dell’articolo in vendita. In questo modo, i clienti avranno un contatto più diretto ed esauriente. Questo è anche uno dei motivi per cui le aziende che offrono servizi d’utilità scelgono d’usufruire WhatsApp Business. La grande svolta della repentinità dell’app, ha reso più facili anche le comunicazioni con servizi d’utilità pubblica. Tra questi, la possibilità di contattare telefonicamente taxi o servizi di trasporto privato, per ordinare cibo d’asporto, consultare menù via messaggio o foto ma anche usufruire del canale per prenotazioni ed informazioni in diversi locali e ristoranti.

Da non dimenticare anche i contatti con i servizi d’emergenza per chiedere soccorso o semplicemente un consulto, WhatsApp Business è in grado di creare una comunicazione diretta con medici o servizi governativi. Nel giro di pochi minuti è possibile avere accesso a una linea diretta e di pronta risposta e con pochissima attesa: la velocità di risposta è pari circa alla metà del tempo di una telefonata. Infine, un altro modo per fare business con WhatsApp, riguarda le aziende e i propri dipendenti. Soprattutto nel qual caso sia un’azienda molto ampia, le comunicazioni interne possono essere inoltrare con mail di settore, oppure attraverso il più celere messaggino WhatsApp.

In questo modo è possibile non perdere mail e rimanere in contatto con i propri colleghi. Inoltre, il canale comunicativo può essere utile per l’introduzione a nuovi strumenti di lavoro, come l’utilizzo di nuovi software o nuovi strumenti soprattutto quando si parla di vendita e sviluppo. Così, il proprio team lavorativo, può essere in grado d’imparare velocemente attraverso il sostegno e un canale più diretto per porre domande o richieste.

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