Zuppa di porri e patate di Desperate Housewife, la ricetta a prova di Susan Mayer: gustosa e facile da preparare

Scopri la ricetta a prova di Susan Mayer: la zuppa di porri e patate. Questo piatto ti catapulterà nella famosa serie televisiva.

Se stai cercando una ricetta facile e veloce a prova di Susan Mayer, sei nel posto giusto. Questa ricetta, prevede pochi e semplicissimi ingredienti, per un sapore davvero avvolgente e che scalda il cuore.

Come preparare la zuppa di porri e patate a prova di Susan Mayer
Zuppa porri e patate deliziosa (litalianews.it)

Si tratta della zuppa con porri e patate. Questo piatto, ispirato al mondo dell’iconica serie tv Desperate Housewives, offre facilità di preparazione, gusto e raffinatezza, elementi perfetti per le fredde serate invernali che ancora ci attendono.

Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa zuppa, con ingredienti semplici ed una preparazione a prova di Susan Mayer.

Zuppa di porri e patate: la ricetta a prova di Susan Mayer di Desperate Housewives

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione di una zuppa di porri e patate cremosa e avvolgente. Scalda le tue giornate invernali con questa zuppa deliziosa.

Ingredienti:

  • 300 gr di porri (4 pezzi circa)
  • 400 gr di patate (2 pezzi)
  • 400 ml di brodo di carne
  • 200 ml di panna
  • 50 gr di burro
  • Sale, pepe, rosmarino, olio d’oliva, pane nero q.b.
Ricetta della zuppa porri e patate
Ricetta della zuppa porri e patate gustosissima (litalianews.it)

Procedimento:

  1. Preparazione degli ingredienti: per prima cosa pulire e sbucciare le patate, quindi tagliarle a cubetti. Fare lo stesso con i porri ma tagliarli ad anelli. In una pentola, rosolare i porri con il burro per circa 5 minuti, finché diventano morbidi e belli dorati.
  2. Cottura della zuppa: aggiungere ai porri del brodo di carne lasciar bollire per 5 minuti in modo che i sapori si amalgamino bene. Incorporare le patate nella miscela e cuocere finché non sono cotte e morbide.
  3. Frullatura e aggiunta della panna: frullare il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea e priva di grumi. Quindi versare anche la panna e mescolare bene.
  4. Tocco finale: lasciar bollire la zuppa per altri 5 minuti e poi spegnere il fuoco. Tostare il pane nero su una padella calda e servire la zuppa con un filo d’olio, dei rametti di rosmarino e qualche fetta di pane croccante ben tostato. Questa aggiunta finale darà una spinta in più a questo piatto delizioso.

Anche quando la ricetta prevede l’utilizzo di pochi ingredienti, il risultato può essere strepitoso, come in questo caso. Prova questa ricetta e scopri come rendere la tua cucina ancora più avvolgente e deliziosa. Conquisterai tutti e farai un figurone con gli amanti ti questa serie tv iconica. 

Impostazioni privacy