Francesco+Nuti+picchiato+e+umiliato+per+oltre+un+anno+dal+suo+badante+georgiano
litalianewsit
/francesco-nuti-picchiato-e-umiliato-per-un-anno-dal-suo-badante-georgiano/12071/amp/

Francesco Nuti picchiato e umiliato per oltre un anno dal suo badante georgiano

Le umiliazioni sarebbero andate avanti per un anno; il comico e regista toscano sarebbe stato ripetutamente picchiato e umiliato dal suo badante georgiano. La scoperta fatta grazie alla segnalazione di un altro assistente, testimone dei fatti

La Procura di Prato ha avviato un’indagine per maltrattamenti contro un badante georgiano accusato di violenze ed umiliazioni a Francesco Nuti; il celebre comico e regista toscano, com’è noto, non è più autonomo da una decina di anni a causa di un incidente domestico e necessita di una continua assistenza. L’indagine è partita a seguito di una denuncia fatta da un altro collaboratore domestico, che ha assistito di persona ai maltrattamenti. La Procura ha disposto l’allontanamento del georgiano e l’interrogatorio nei suoi confronti si svolgerà tra una decina di giorni. La denuncia è stata fatta materialmente dal fratello di Nuti, Giovanni, ma nel corso del colloquio con il sostituto procuratore Antonio Sangermano, Nuti avrebbe anche scritto su un biglietto: «Ho paura». Secondo quanto accertato dall’indagine, i maltrattamenti e le vessazioni andavano avanti da un anno.

I maltrattamenti e il calvario dell’attore
Il georgiano non si è fatto problemi a colpire Nuti con schiaffi sul collo, pratiche violente e umiliazioni, commettendoli quasi quotidianamente; in seguito, a cavallo tra dicembre e gennaio un altro assistente di origine africana, chiamato a sostituire l’uomo che sarebbe dovuto partire per una vacanza, ha potuto notare di persona i maltrattamenti. Subito il giovane ha raccontato tutto alla nipote del regista di “Occhio Pinocchio”, Margherita, la quale lo ha riferito a sua volta al padre Giovanni che non ha esitato a denunciare; giovedì, al ritorno dalla vacanza, il badante georgiano è stato subito fatto allontanare dalla casa di Nuti dal giudice per le indagini preliminari. Purtroppo, è sotto gli occhi di tutti il lungo calvario che il comico fiorentino sta attraversando in questi dieci anni, precisamente da quel maledetto 3 settembre 2006 in cui cadde in coma a seguito di un incidente domestico. Operato d’urgenza, Nuti restò sospeso tra la vita e la morte per due lunghi interminabili mesi, fino al 24 novembre. Poi fu sottoposto ad una lunga riabilitazione di tre anni, ma non è stato più in grado di vivere autonomamente ed alterna miglioramenti, in cui riesce a camminare anche da solo, a ricadute ed altri ricoveri. Ma a 60 anni non ha mai perso la speranza di tornare a lavorare di nuovo, un giorno.

Recent Posts

Lavorare nel Digitale: Il Percorso Migliore da Seguire

Il mondo del lavoro sta subendo una trasformazione senza precedenti, e il settore digitale si…

1 mese ago

Come alleviare i dolori mestruali: i rimedi più efficaci

Il numero di donne che ogni mese deve combattere con i dolori mestruali è altissimo.…

2 mesi ago

In questo borgo d’Italia le case sono tutte bianche: spettacolo meraviglioso, dove si trova

L'Italia, meta ambitissima da milioni di turisti: ecco dove si trova uno dei borghi più…

3 mesi ago

Parole italiane che pronunci sempre male: la corretta dizione ti sorprenderà (e ti darà fastidio)

Pensi di parlare correttamente l'italiano? La corretta pronuncia di alcune parole che sicuramente pronunci male…

3 mesi ago

Si chiama trataka e chi l’ha già provata non ne può più fare a meno: i benefici su corpo e mente sono straordinari

Sei stanco e stressato ed hai bisogno di meditare? Prova la meditazione Trataka: potrai ottenere…

3 mesi ago

Vacanze all’avventura, sono queste le strade più pericolose del mondo: attraversarle diventa una prova di coraggio

Chi ama fare vacanze all'avventura non può perdersi una visita a quelle che sono le…

3 mesi ago